Willy presenta da Giovedì a giovedì la nuova commedia di Leonardo Madier

Cari amici oggi sedetevi comodi, prendete i pop corn perchè vi voglio parlare “da giovedì a giovedì”…

…o meglio vi voglio parlare di una nuova commedia dal titolo “da giovedì a giovedì” tutta incentrata sull’amore che la nostra amica, l’attrice Francesca Stajano ci propone in questi giorni.; “Da giovedì a giovedì “è messa in scena dalla Compagnia Madier, scritta da Aldo De Benedetti e diretta da Leonardo Madier.

[La Compagnia Madier]

In questa commedia si supera qualsiasi tabù anche quello del tradimento. Infatti come l’autore Aldo De Benedetti farà dire ad uno dei suoi personaggi :”L’amore è l’unica cosa che conta, l’unica cosa che vale. Tradite, tradite vostro marito, il vostro amante …. ..ma non tradite mai l’amore “.

[Elisa Fattori – Francesca Stajano]

La storia si svolge nell’apatica vita dell’alta borghesia e, sia La Madre (Francesca Stajano) che la figlia di lei (Elisa Josefina Fattori) interpretano due facce della stessa medaglia, cioè apparire più che essere. Ma mentre la prima è più smaliziata e non guarda che al presente, circondandosi di lusso e sregolatezza, la figlia, ha una vena romantica e fa di tutto, per ingelosire il distratto marito, interpretato dallo stesso regista della commedia Leonardo Madier, con una tale ambiguità che quest’ultimo assume un investigatore privato(Giancarlo Martini) per pedinarla. E lo farà appunto “Da giovedì a giovedì” Quando il marito sarà fuori per lavoro tutta la settimana.

La divertente commedia,sarà al Teatro Testaccio via Romolo Gessi 8 dal 20 al 25 maggio ore 21 , domenica ore 18.
Vi aspetto, ciao Willy

[Dario Santarsiero per DETTI E FUMETTI- sezione teatro – articolo del 13 maggio 2014]

 

 

1 commento su “Willy presenta da Giovedì a giovedì la nuova commedia di Leonardo Madier”

Lascia un commento