Amici di DETTI E FUMETTI oggi vi vogliamo proporre un nuovo fumetto in una modalità di acquisto, produzione e fruizione che sta prendendo piede sempre più: il crowdfunding.
Già ve ne avevamo parlato QUI e oggi siamo superfelici di annunciarvi che Francesca Carità, una nostra vecchia conoscenza (vedi la sua BIO e il suo curriculum QUI) , tra pochi giorni ne aprirà uno insieme a Niccolo Favilli.
Prima di parlare del loro lavoro ecco chi è Niccolo Favilli in pillole:
Niccolo’ ha lavorato per Amianto comic ( … hai presente Whoop, lo ha fatto lui!!) e studiato Cinema, Teatro e Produzione multimediale all’università di Pisa, quindi vi renderete conto che bomba esplosiva che può nascere unendo la sua bravura a quella della nostra Francesca.
Ma veniamo al motivo per cui siamo qui: l’annuncio dell’uscita di TYPHOON DAYS sulla piattaforma KICKSTARTER
il progetto è una graphic novel in due volumi di genere thriller. Un thriller ambientato nella Hong Kong degli anni 60 che vede intrecciarsi gli interessi di due fazioni della mafia locale, della CIA e della polizia di HK.
Un racconto con più punti di vista di un periodo storico molto complicato e sensibile della storia umana. Dove ogni personaggio cerca di raggiungere i suoi obbiettivi o ideali a tutti i costi. Il Kickstarter partirà il 15 di marzo del 2021.

Insomma un progetto esplosivo che non vediamo l’ora di sostenere! Potete fare già la preview della campagna qui
al seguente link

[Filippo Novelli per DETTI E FUMETTI -sezione Fumetto – articolo del 12 marzo 2021]



