Dario Santarsiero in arte WILLY presenta LA RESSA DEI CONTI di Enrica Corradini – Regia di Gloria Luce Chinellato

Cari lettori di Detti e Fumetti, la regista Gloria Luce Chinellato, torna di nuovo a teatro con la sua Compagnia Gli Stupefatti, con lo spettacolo “La Ressa Dei Conti”. Scritto da Enrica Corradini.

W, Bentornata Gloria Luce, allora raccontaci di questo nuovo progetto, scritto da una nostra vecchia conoscenza: Enrica Corradini, tua madre. [vedi Detti e Fumetti – sezione Teatro – articolo del 15 agosto 2019]

G.L. Grazie Willy, si dal 9 dicembre torno in scena con la mia compagnia. Sono emozionata e spaventata insieme. Emozionata perché chi mi conosce sa quanto mi renda felice il rumore dei passi su quelle travi di legno, l’odore che si respira dietro al sipario, le voci del pubblico, i bisbigli dietro alle quinte, l’entusiasmo del gioco e l’adrenalina del “chi è di scena”. Spaventata perché dopo quasi due anni di stop forzato tornare in un teatro al chiuso, fatto di persone, di luci e di ombre mi terrorizza e galvanizza insieme. Ci verranno a sostenere nonostante il Covid? Avremo il nostro pubblico? Riusciremo anche questa volta ad uscirne soddisfatti? Esiste ancora qualcuno che va a teatro? Non lo so… ma spero veramente di sì. Quello di cui però sono certa è che Dal 9 al 12 dicembre 2021 torno in scena con la mia compagnia. Torno in scena con uno spettacolo in cui credo. Torno in scena con una squadra che ormai è più una famiglia. Torno in scena…e torno a respirare perché il teatro mi è mancato come l’aria.

La storia si svolge in un silenzioso paese ai confini con la Svizzera quattro strani personaggi intrecciano la propria vita intorno alla misteriosa morte di Amir, un venditore ambulante. La baronessa Pollovicini, accompagnata da Rocco, il suo ambiguo maggiordomo, nasconde un segreto che il ragioniere Bernasconi, uomo mite ma non troppo, avrebbe certamente voluto restasse tale. E invece.

Con il contributo della moglie Agnese, una medium dalle mille risorse, si ritrova al centro di un intrigo dai molti lati oscuri. Quattro personaggi, quattro segreti, quattro inganni destinati a sconfessare l’idea che “ingannare chi inganna non sia un inganno”. Una commedia che non intende fare la morale, ma solo strappare qualche sorriso e qualche riflessione sul fatto che a teatro come nella vita non sempre vincono i buoni. Ma spesso i cattivi perdono.

W.Molto bene, ricordando hai nostri lettori di Detti e Fumetti le date e il teatro, auguriamo tanta merda alla regista Gloria Luce Chinellato e alla sua compagnia!

info:

Dal 9/10/11 dicembre 2021 ore 20.45

Teatro Petrolini Via Rubattino 5

Info e Prenotazioni: +39 3387036899

[DARIO SANTARSIERO per DETTI E FUMETTI sezione TEATRO – articolo del 12 dicembre 2021 ]

Lascia un commento