Sono un appassionato di documentari e gli Angela (Piero e Alberto) sono tra i miei miti contemporanei. Con le loro straordinarie capacità di divulgatori scientifici sono riusciti ad avvicinarmi a tematiche cui mai mi sarei interessato prima.
Piero ha fatto il miracolo facendomi tornare a leggere le imprese degli antichi romani. Vi chiederete come: trasferendo QUARK nella realtà!
Si, avete capito bene. Anzichè sedermi sul divano ed accendere la TV, mi ha fatto sedere su uno spalto al centro dei Fori Romani e con l’aiuto di avveniristici proiettori ha letteralmente ricostruito i monumenti del foro di Augusto e Cesare sotto i miei occhi raccontandomene le origini e simpatici aneddoti. Una esperienza straordinaria adatta a tutti che consiglio vivamente.
Vi lascio delle Immagini per farmi capire di cosa sto parlando … e non è uno spoiler perchè la realtà immersiva che sono riusciti a riprodurre non può essere tradotta da queste semplici immagini.
Vi lascio i riferimenti della società che organizza l’evento per poter prenotare il vostro biglietto direttamente con loro.
Riferimenti:
[Filippo Novelli per DETTI E FUMETTI -Sezione Architettura -Articolo del 24 settembre 2017]







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.