FahrenheiT 451- IL PODCAST DI DDD DILETTI DAL DIVANO -La rubrica di Gabriella Grifo’ PER DETTI E FUMETTI

AMICI di DETTI E FUMETTI da oggi apriamo una nuova finestra sul mondo. APRIAMO UNA RUBRICA DEDICATA AI PODCAST.

Un podcast è un medium molto versatile per fare cultura (che è la nostra mission non ve lo dimenticate), e noi che vogliamo stare sulla cresta dell’onda non potevamo non avere un canale dedicato. si chiama DETTI E FUMETTI PODCAST e per ora si appoggia sulla piattaforma SPREAKER.

Continuerò da li la mia rubrica DiLetti Dal Divano con l’auspicio di “invogliarvi” alla lettura di romanzi di ogni genere: classici, thriller, gialli, noir, etc. 

Ovviamente come da tradizione il tutto sarà condito dal FUMETTO eccovi quindi una contaminazione che potremmo battezzare PODCAST-COMIC con la mia recensione a fumetti e la lettura del primo romanzo.

Ho scelto questo libro perchè lo trovo centrato per fare da manifesto culturale al nostro blog DETTI E FUMETTI, che promuove la lettura “per salvare il mondo” contro la dilagante ignoranza e deriva qualunquista ( il motto di OSVY ricordate è Aforismi per salvare il mondo). Spero induca in voi una profonda riflessione sulla nostra società contemporanea.  

Le pagine che vi leggerò nel POD CAST appartengono al libro Fahrenheit 451. Il romanzo di Ray Bradbury, racconto scritto nel 1953 di genere distopico (a cui -narra la legenda- trasse ispirazione George Orwell per il suo “1984”) che risulta essere di un’attualità disarmante. 

Se fai click QUI
potrai ascoltare il PODCAST DI DETTI E FUMETTI Fahrenheit 451.

 

Ma prima di lasciarvi la nostra consueta recensione a fumetti

GIGI’ E I SUOI PODCAST

 TUTTO COMINCIO’ COSI’

ED ECCO LA MIA COMIC-RECENSIONE

SUL LIBRO

Le illustrazioni sono di Filippo Novelli

[Gabriella Grifò per DETTI E FUMETTI – sezione letteratura –

articolo del 13 gennaio 2021]

Lascia un commento