CARBONIO- LA NUOVA PIECE DI FRACASSI E PIRELLO la recensione di DETTI E FUMETTI

Cari amici di Detti e Fumetti continuiamo a seguire i lavori di un attore che già conosciamo [Vedi Detti e Fumetti del 6 aprile 22] per la sua eccellente interpretazione del Vice Questore Angelo Garzo nella serie tv “Il Commissario Ricciardi” e nei panni del padre nel film “Yara”.

Stiamo parlando di  Mario Pirrello che dal 16 giugno al 3 luglio 2022 debutta, in prima nazionale, al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) con lo spettacolo Carbonio, scritto e diretto da Pier Lorenzo Pisano. Il testo dello spettacolo, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano, ha vinto il 56° Premio Riccione per il Teatro. In scena, Federica Fracassi e Mario Pirrello; le scene sono firmate da Marco Rossi, le luci da Gianni Staropoli, i costumi da Raffaella Toni.

La trama: Un uomo [Mario Pirrello] ha un contatto visivo con un alieno che fa saltare tutti gli schemi che fino ad ora hanno regolato la nostra vita. Il dialogo sincopato tra la donna [Federica Fracassi] incaricata di documentare l’accaduto, scardina completamente la struttura che ci siamo creati con l’infinito, portando alla luce la personale paura di rapportarsi con l’altro.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00; lunedì, riposo (le recite di sabato 19, 26 giugno e 2 luglio sono sovratitolate in inglese). Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 21126116.

[DARIO SANTARSIERO per DETTI E FUMETTI sezione TEATRO articolo del 16 giugno 2022]

Lascia un commento